PISTOIASETTE

Tentano di rubarle la borsetta mentre scende dal treno

  • CRONACA
  • 18:00, 05/05/21
  • di redazione

Tenta di strappare la borsa a una passeggera appena scesa dal treno e finisce per essere arrestata per resistenza. Una donna italiana di 38 anni, già nota alle forze di Polizia, è stata arrestata dagli agenti della Polfer di Pistoia per resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciata per tentato furto, oltraggio e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

La donna ha tentato di strappare la borsa a una viaggiatrice appena scesa da un treno regionale, ma la vittima non si è lasciata sorprendere ed l’ha difesa strenuamente impedendone il furto, allontanandosi poi dalla stazione senza richiedere alcun aiuto.

La scena è stata notata da personale ferroviario che ha immediatamente allertato la Polfer fornendo una dettagliata descrizione dell’autrice del reato.

Il personale Polfer ha subito rintracciato la donna che ha assunto un atteggiamento ostile nei confronti degli operanti spingendoli e inveendo contro di loro, rifiutandosi anche di declinare le proprie generalità.

Accompagnata presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per essere compiutamente identificata, la donna ha cercato numerose volte lo scontro fisico con i poliziotti tentando anche per due volte di afferrarne, invano, le armi d’ordinanza.

Ieri, il Tribunale di Pistoia, ha convalidato l’arresto della donna disponendo il rito direttissimo nei suoi confronti, alla stessa è stata applicata la misura del divieto di dimora nei comuni della provincia di Pistoia.

redazione

SPONSOR

In evidenza

Tentano di rubarle la borsetta mentre scende dal treno
Tentano di rubarle la borsetta mentre scende dal treno
Tentano di rubarle la borsetta mentre scende dal treno