PISTOIASETTE

Domani inaugurazione di un parco giochi appena rinnovato

  • CRONACA
  • 12:51, 08/05/21
  • di redazione

Si tratta del giardino di via del Torrente

 

Nuova vita per il giardino e l’area ludica di via del Torrente, dove l’Amministrazione comunale ha appena completato una riqualificazione complessiva dell’area. Al posto dei vecchi giochi, ormai logori e non più adeguati, sono stati montati dagli operai del cantiere comunale una nuova altalena “baby”, uno scivolo con arrampicata, un gioco a molla, un gioco dei suoni e altri accessori. Il giardino, situato lungo il lato nord della Brana, a ridosso del centro cittadino, torna a essere una piccola oasi verde, anche grazie anche alla donazione di giochi da parte del coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia, che ha potuto beneficiare di un contributo della Fondazione Caript.

 Il nuovo parco giochi in via del Torrente verrà inaugurato domenica 9 maggio, alle 11Prosegue dunque l’impegno dell’Amministrazione comunale nella riqualificazione degli spazi gioco presenti nelle aree verdi pubbliche, che di recente ha visto anche l’ampliamento dell’area ludica del Parco della Rana, mentre ulteriori interventi sono in corso al Villone Puccini, con la sistemazione dei campi da gioco (da basket e calcio a cinque) posti a nord di viale Ammiraglio. L’intervento nell’area giochi di via del Torrente è stato preceduto dalla sistemazione delle alberature. Inoltre, il Comune ha provveduto a realizzare una nuova recinzione in legno lungo la strada e ha completato la pulizia e la sistemazione del fabbricato servizi, ma anche dei percorsi, dei tavoli e delle sedute esistenti, compresa l’illuminazione. La riqualificazione appena completata, che da tempo era richiesta dai residenti, ha seguito le linee guida del progetto originario, quello elaborato negli anni Ottanta, che riportava appunto giochi per i più piccoli, alberature e vialetti interni. Per questo è stata sistemata anche la struttura originariamente destinata a sabbiera, che si trova al centro del giardino, e che sarà riutilizzata a tale scopo.

Inoltre, un canestro da basket è stato montato vicino al campetto, una volta attrezzato con porte da calcio, che l’Amministrazione Comunale sta pensando di valorizzare ulteriormente anche con diverso utilizzo.

redazione

SPONSOR

In evidenza

Domani inaugurazione di un parco giochi appena rinnovato
Domani inaugurazione di un parco giochi appena rinnovato
Domani inaugurazione di un parco giochi appena rinnovato