PISTOIASETTE

Con l'MCL miniserie di incontri con "Italiani a Pistoia"

  • CRONACA
  • 16:21, 25/08/21
  • di redazione

Comincia venerdì 27 agosto, alle ore 21.15, la seconda edizione della manifestazione ideata e organizzata dal Movimento Cristiano Lavoratori Unione Provinciale di Pistoia dal titolo "Italiani a Pistoia" che si svolgerà in piazza dello Spirito Santo. Tre serate di incontri dove sarà possibile parlare di cultura, politica e attualità con personaggi di rilievo nazionale, nel cuore della città. Al primo appuntamento, in programma venerdì 27 agosto sarà ospite il giornalista, direttore del quotidiano "La Verità", Maurizio Belpietro che presenterà il suo nuovo libro: "Giuseppe Conte il trasformista: i voltafaccia e i segreti di un premier per caso".

Nel secondo appuntamento, venerdì 3 settembre, ore 21.15, si parlerà di “Paura, obblighi e libertà. La democrazia e il virus al tempo del Green Pass”. Saranno ospiti il virologo Fabrizio Pregliasco e Daniele Capezzone giornalista del quotidiano “La Verità”. L’ultima serata, venerdì 10 settembre,  ore 21.15, affronterà il tema “I giustiziati e il sistema: dialogo sulla magistratura italiana”. Ne parleranno Alessandro Sallusti, direttore del quotidiano “Libero” e Luca Palamara, ex magistrato, che nell’occasione presenterà il suo primo libro dal titolo “Il Sistema. Potere, politica, affari: storia segreta della magistratura italiana”. Le tre serate saranno condotte dai giornalisti e autori tv Massimiliano Lenzi e Marco Baronti curatori dell’iniziativa.

L’ingresso alla manifestazione, organizzata in compartecipazione con il Comune di Pistoia, è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Necessario il Green Pass, secondo la normativa vigente.

Per informazioni: mclpistoia@gmail.com

 

redazione

SPONSOR

In evidenza

Con l'MCL miniserie di incontri con
Con l'MCL miniserie di incontri con
Con l'MCL miniserie di incontri con