PISTOIASETTE

Il Pistoia Basket riparte dalla campagna abbonamenti 22/23 con grandi offerte e tante novità extra campo

  • SPORT
  • 15:22, 04/07/22
  • di Alberto Maria Cambuli

"Siete i benvenuti nella nostra azienda, ripartendo da questo concetto di famiglia anche per la prossima stagione, con la speranza di ottenere grandi risultati insieme". Con queste parole di Giacomo ‘Gek’ Galanda, ambasciatore Giorgio Tesi, è iniziata la conferenza stampa nella sede Giorgio Tesi Group in via di Badia, dove quest’oggi è andata in onda la presentazione della campagna abbonamenti 2022/23. Sono tantissime le novità che i protagonisti al tavolo hanno messo sul piatto a partire dai prezzi, passando per le tante offerte e promozioni e finendo con alcune novità per la crescita del mondo Pistoia Basket. Il Presidente del Pistoia Basket Massimo Capecchi ha continuato con queste parole: "Dopo l’ultima grande stagione contiamo di avere la fiducia della nostra gente. Siamo contenti di aver confermato il gruppo storico dallo staff tecnico ai giocatori. Siamo al terzo anno di un accordo fatto in piena pandemia e siamo pronti con Fabrizio Tesi a chiudere un accordo per altri 2 anni. Questo ci fa piacere e ci rende orgogliosi. Grazie a Giorgio Tesi per poter continuare questo rapporto di lunga durata che ci ha dato grandi soddisfazioni, speriamo possano essercene altre in futuro".

"La volontà è quella di andare avanti anche per il futuro, le firme arriveranno presto ma saranno una formalità. Anche quando non siamo stati main sponsor - questo l'inizio dell'intervento di Fabrizio Tesi, il quale ha ripreso dalle parole del Presidente Capecchi - eravamo sempre presenti. Abbiamo fatto prevalere una scelta di cuore con il nostro ritorno e ne siamo rimasti contenti, nonostante quello che era successo negli anni precedenti. Stiamo tornando a rivivere emozioni come quelle del passato e lo dobbiamo alla squadra, alla società e ai tifosi. Noi ci siamo e insieme perseguiamo questo sogno con la speranza di poter vedere un grande futuro".

Immancabile anche il commento di uno dei protagonisti assoluti di questa stagione, il capitano Gianluca Della Rosa. Queste le sue parole: "La forza del gruppo è stata la caratteristica principale dello scorso anno. Grazie alle conferme ripartiamo dalle certezze e sono contento di fare parte di questo gruppo con la fascia da capitano. Non vediamo l'ora di iniziare la prossima stagione".

Il Presidente Massimo Capecchi è tornato poi a far chiarezza su alcuni cambi all’interno della società che hanno visto una nuova distribuzione delle cariche all’interno dell’organigramma: "Abbiamo ritenuto necessario dare una spinta al settore marketing, focalizzando l’impegno di Maurizio Laudicino in questo ambito. Abbiamo deciso di non avere un direttore generale, con Marco Sambugaro che avrà più deleghe ma si dovrà accordare con Laudicino, con il sottoscritto e con il cda. Abbiamo così voluto rinforzare il settore sportivo ma anche quello economico e finanziario, dove è giusto dare le competenze e le forze necessarie al settore".

Ma a presentare le grandi novità della nuova campagna abbonamenti ‘22/23 del Pistoia Basket è stato Maurizio Laudicino, tornato a pieno regime nel settore marketing biancorosso, dopo aver lasciato il ruolo di direttore generale. "Sono molto felice di tornare alla mia dimensione, lasciando il ruolo di dg che non era la mia dimensione originaria e a cui mi sono prestato per esigenze della società - ha affermato Laudicino - I prezzi di questa campagna sono stati condivisi con la piazza, nati dalla sintesi delle esigenze della società e dell'ambiente pistoiese. Ci sarà la possibilità per chiunque di abbonarsi, con la società che si assumerà i costi degli interessi, dividendo l'abbonamento mensilmente in 10 rate, come nelle piattaforme streaming che girano oggi, attraverso il pagamento elettronico. Abbiamo deciso di inserire nel prezzo dell'abbonamento anche le due partite su tre della fase ad orologio, a prezzi inalterati. Abbiamo alzato le agevolazioni fino all'under 20 e non fino all'under 18 come negli anni precedenti, le stesse saranno valide anche per gli over 65. Gli under 7 avranno accesso gratuito. Sono stati abbassati prezzi di gradinata e tribuna perché vogliamo tornare a riempire il PalaCarrara in tutte le zone. Stiamo per lanciare l'applicazione grazie al lavoro di Florence One. Questa sarà una rivoluzione e darà la possibilità a tutti di avere contatto diretto con il Pistoia Basket attraverso molte iniziative, creando una grande rete tra società, tifoseria, sponsor e Consorzio. L'app sarà uno strumento multimediale onnicomprensivo di tutte queste realtà. Tra fase 1 e fase 2. Chi si è abbonato l'anno scorso avrà la possibilità prima degli altri di farlo già a partire da domani pomeriggio fino al 20 luglio nella sala stampa del PalaCarrara, dopodiché sarà aperta la vendita libera in due fasi: dal 21 luglio al 10 agosto e dal 29 agosto al 30 settembre. Inoltre gli abbonati dello scorso anno avranno diritto a due biglietti gratuiti sulla partita di Supercoppa e sull’eventuale seconda. Per chi invece si abbonerà nella fase 2 potrà acquistare il biglietto a 5”.

Chi ha iniziato il giro di dichiarazioni ha deciso anche di chiuderlo con un appello alla città, ai tifosi e a tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro di una realtà importantissima della città: il Pistoia Basket. Così infatti ha chiuso Gek Galanda: "Complimenti a Gianluca e alla squadra per le emozioni che ci hanno regalato lo scorso anno. Lo hanno fatto sottotraccia con un ottimo lavoro dando tutto per rappresentare la città. Lo stesso Wheatle ha deciso di rimanere per fiducia nel progetto. Il gruppo è stato un esempio bellissimo, per come siamo stati bravi a costruire le cose. Anche Maurizio Laudicino è stato bravo a creare queste possibilità economiche più accessibili ma credo che le persone debbano tornare per passione e fiducia nei ragazzi e lo staff, solo così si potrà tornare ad alti livelli e sono sicuro che questa città ha tutti i mezzi e le possibilità per farlo”.

Alberto Maria Cambuli
Alberto Maria Cambuli

SPONSOR

In evidenza

Il Pistoia Basket riparte dalla campagna abbonamenti 22/23 con grandi offerte e tante novità extra campo
Il Pistoia Basket riparte dalla campagna abbonamenti 22/23 con grandi offerte e tante novità extra campo
Il Pistoia Basket riparte dalla campagna abbonamenti 22/23 con grandi offerte e tante novità extra campo