PISTOIASETTE

Emanuele Fratini è il nuovo mister del Futsal Pistoia: "Qui per continuare il sogno"

  • SPORT
  • 16:59, 09/07/22
  • di Alberto Maria Cambuli

Ed è Emanuele Fratini il nuovo mister del Futsal Pistoia. Nato a Roma il 21 dicembre 1981, Fratini vanta un curriculum importante da giocatore con una carriera lunga dal 2001 al 2018 dove si è fin da subito distinto per le sue doti da leader. Oggi il mister romano è arrivato ufficialmente a Pistoia, reduce da una strepitosa stagione da vice in Serie A con l'Olimpus Roma. Al Quisicosa Caffè di via degli Orafi inizia un capitolo nuovo per lui, una sfida difficile ma al contempo entusiasmante per un battesimo di fuoco sia per il mister, alla prima esperienza da capo allenatore, sia per il Futsal Pistoia.

Il Presidente Alessandro Vannucchi ha iniziato la presentazione con queste parole: "Abbiamo cercato di coinvolgere tanti cittadini e nei prossimi giorni il nostro responsabile marketing Flori darà il via alla campagna abbonamenti che speriamo possa ingolosire tanti cittadini e darci ancor più slancio".

Il secondo a prendere in mano il microfono è stato Simone Ragazzini, diesse del Futsal Pistoia: "Sono contento dell'arrivo del mister e convinto che la sua garra possa essere molto importante in questa Serie A, nella speranza di poter scrivere altre pagine di storia insieme".

Un commento anche dal dt Emiliano Biagini per accogliere il nuovo allenatore arancione in quest'avventura: 'Noi saremo qui per qualsiasi bisogno perché siamo una famiglia, questo conta più del livello sportivo. Il mister deve sapere che noi ci saremo in ogni momento per dargli una mano".

Ed ecco poi il turno del protagonista assoluto, il nuovo allenatore Emanuele Fratini. Queste le sue prime parole con la maglia arancione del Futsal Pistoia: "Ringrazio la società perché mi sono reso subito conto che siamo di fronte ad una famiglia più che ad una squadra di Futsal. Spero che si possa condividere qualcosa di importante in futuro attraverso grandi risultati e l'entusiasmo dei nostri tifosi. Sono stati confermati alcuni giocatori perché quelli della scorsa stagione hanno fatto un cammino incredibile. Ci saranno comunque innesti giovani e sarà importante far crescere quelli che già abbiamo in casa, soprattutto creando un legame fra la maglia e questa città".

Lo scorso anno il Futsal Pistoia si è visto collaborare con il Pistoia Basket e la Pistoiese per implementare gli accessi al PalaCarrara. È cambiato qualcosa rispetto alla stagione passata? Queste le parole del Presidente Vannucchi: "Vogliamo dare un'identità al Futsal. Non confermeremo ciò che è stato fatto lo scorso anno: gli abbonati di Pistoiese e Pistoia Basket non potranno più venire gratuitamente alle nostre partite. Abbiamo fatto questa scelta perché ci sembrava di sminuire una realtà che adesso deve camminare da sola. Pensiamo di far pagare i biglietti per dare dignità a questa realtà che ormai a Pistoia  è di un certo livello, magari con qualche agevolazione per coloro che potevano entrare gratis l'anno scorso".

Alberto Maria Cambuli
Alberto Maria Cambuli

SPONSOR

In evidenza

Emanuele Fratini è il nuovo mister del Futsal Pistoia:
Emanuele Fratini è il nuovo mister del Futsal Pistoia:
Emanuele Fratini è il nuovo mister del Futsal Pistoia: