PISTOIASETTE

La neonata Virtus Montale presenta la sua rosa

  • SPORT
  • 14:20, 02/08/22
  • di Gianmarco Cherubini

Inizia a prendere forma, non più solo sotto l’aspetto dell’organico dirigenziale ma anche dal punto di vista tecnico, il progetto calcistico Virtus Montale. La nuova società si era già presentata al pubblico nella serata del 13 luglio, evento in cui erano stati svelati i piani, le intenzioni e le motivazioni che hanno portato alla nascita di questo sodalizio. Adesso, dopo lunghe trattative, si conoscono i nomi di coloro che faranno parte della rosa nella stagione che inaugura la storia della Virtus Montale, stagione in cui la vedremo impegnata in Prima Categoria. I calciatori che al momento si sono uniti a questo neonato progetto sono circa venti e sono previsti in aggiunta altri 4 o 5 individui, gli accordi per il loro arrivo sono quasi definiti o in via di discussione. Come era già stato raccontato tre settimane fa, i tre quarti della rosa sono formati dai componenti del vecchio gruppo dell’Antares Montale: il capitano della Virtus sarà Luca Giannini, che a sua volta era lo storico capitano dell’Antares. Molti esponenti del vecchio gruppo erano tesserati all’inizio dello scorso campionato al Montale Pol.90 Antares, salvo poi lasciare la squadra a metà stagione per le note vicende societarie accasandosi in altre squadre della zona di Prima o di Seconda; tra l’altro alcuni di loro si sono ritrovati a prendere parte alla stagione vincente dello Spedalino Le Querci in Seconda Categoria. La nuova sfida ha dato loro la possibilità di riunirsi insieme come ai vecchi tempi in una sorta di continuazione del lavoro lasciato incompiuto nella scorsa annata, tant’è vero che il tecnico scelto per questa prima storica stagione è mister Dario Gentili, anche lui reduce dall’esperienza conclusa anzitempo al Montale Pol.90 Antares. Di seguito proponiamo la lista dei giocatori che difenderanno i colori della nuova compagine.

PORTIERI

Chiodo Manuel (Via Nova UISP - 1992), Scarlini Francesco (Jolly Montemurlo – 1995)

DIFENSORI

Borselli Giovanni (San Niccolò – 1997), Cirri Alessandro (Quarrata – 2002), Giannini Luca (Spedalino Le Querci – 1984), Giuliani Enrico (Coiano SL – 1997), Lotti Lapo (Ferruccia – 1999), Pugliese Jacopo (Amici Miei – 2001), Votino Vittorio (Montale Pol.90 - 1994)

CENTROCAMPISTI

Battistini Luca (San Niccolò – 1995), Costa Daniele (Ferruccia – 1988), Nesi Mattia (Ferruccia – 1998), Nincheri Riccardo (San Niccolò – 1998), Porcù Fabrizio (Montale Pol.90 - 1986), Rossi Sebastian (San Niccolò - 1989), Simonetti Andrea (Casalguidi – 2002).

ATTACCANTI

Nardi Gianmarco (San Niccolò – 1998), Petrucci Leonardo (Atletico Spedalino – 2000), Vannucci Nicola (Spedalino Le Querci – 1994), Bettarelli Giacomo (Montale Pol.90 – 1995).

Gianmarco Cherubini
Gianmarco Cherubini

SPONSOR

In evidenza

La neonata Virtus Montale presenta la sua rosa
La neonata Virtus Montale presenta la sua rosa