PISTOIASETTE

Gema Montecatini lancia la sua stagione in vista del derby di Supercoppa

  • SPORT
  • 18:46, 09/09/22
  • di Corrado Ciampi

Nella serata di ieri, al golf club “Le Pavoniere” di Prato è stata ufficialmente presentata la squadra che sarà impiegata nella stagione 2022/2023 di serie A2, in clima di entusiasmo per le tante sfide sportive che la GEMA Montecatini sarà chiamata ad affrontare quest’anno.

“Sport significa competere con consapevolezza e rispetto dell’avversario, significa anche voglia di crescere e di costruire qualcosa di importante sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano” ha detto coach Origlio a margine dell’evento, aggiungendo che, dal punto di vista sportivo, la squadra ha l’ambizione di “far parte delle otto squadre che faranno parte dell’eccellenza l’anno prossimo, quando ci sarà la riforma del campionato, in quanto l’obiettivo è quello di puntare sempre all’eccellenza, traguardo che raggiungeremo solo attraverso la solidità, non solo agonistica, ma anche e soprattutto umana, per raggiungere importanti soddisfazioni”.

La cena di presentazione è stata quindi aperta da un intervento del main sponsor Alessandro Lulli, che ha subito fatto presente l’ambizione di creare, attraverso la sinergia fra i vari sponsor, un ambiente tale da “permettere ai ragazzi di crescere ulteriormente” e raggiungere traguardi importanti, non mancando di sottolineare la competitività raggiunta dal gruppo squadra, che “dovrà essere dimostrata sul campo”.

“la via intrapresa è quella giusta” ha concluso Lulli, chiudendo il proprio intervento ringraziando il presidente Giampiero Cardelli per il lavoro svolto sin qui.

Ha quindi preso parola il direttore sportivo Guido Meini, che ha letto il messaggio inviato ai presenti dal presidente Cardelli, ribadendo quindi l’importanza che nella stagione che arriva rivestirà il lavoro da fare sul campo.

La squadra è stata quindi presentata ufficialmente al pubblico nella sala che ospitava l’evento di presentazione, ed ha preso successivamente parola anche il capitano della squadra, Marengo, che ha espresso l’augurio che questa “sia una grande annata, ricca di soddisfazioni”, promettendo che lui e i compagni daranno il massimo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Il coach Origlio ha quindi ringraziato gli organizzatori della serata promettendo che il proprio gruppo “cercherà di esprimere sul campo tutto ciò che ha”, concludendo con un elogio sia dei giocatori della primavera che di quelli della prima squadra.

Sono quindi stati espressi altri ringraziamenti per l’organizzazione della serata, e l’augurio che i tifosi sarebbero stati vicino alla squadra nel corso della stagione, sia nei momenti di forza che in quelli di difficoltà, con Infante che ha quindi ribadito come “si stia creando un gruppo molto unito”.

La presentazione ufficiale è stata quindi conclusa da Meini che ha nuovamente ringraziato per l’organizzazione della serata e chi vi ha partecipato, lanciando quindi ufficialmente la nuova stagione di Gema prima dell'atteso incontro di domani sera in Supercoppa contro la rivale per eccellenza: la Herons di Barsotti. 

Corrado Ciampi
Corrado Ciampi

SPONSOR

In evidenza

Gema Montecatini lancia la sua stagione in vista del derby di Supercoppa
Gema Montecatini lancia la sua stagione in vista del derby di Supercoppa
Gema Montecatini lancia la sua stagione in vista del derby di Supercoppa