PISTOIASETTE

Prato - Pistoiese 0-1, le interviste post-partita

  • SPORT
  • 23:46, 05/10/22
  • di Gianmarco Cherubini

Finisce 1-0 per la Pistoiese il derby d'andata giocato in casa del Prato. Di seguito le interviste rilasciate dai due allenatori, un sollevato Emmanuel Cascione ed un infuriato Giancarlo Favarin, oltre al match winner Maikol Benassi.

Giancarlo Favarin (allenatore Prato): "La partita l'avete vista tutti, l'arbitro ci ha preso in giro: ha espulso Claudio (Sciannamè) alla fine su una cosa su cui ci poteva passare sopra e di tre rigori non ne ha visto nemmeno uno. Io sono rimasto basito, poi è normale che perdi. Abbiamo preso goal su un tiro sbilenco e abbiamo perso una partita che in questo momento non ci aiuta. Sicuramente le palle per pareggiare le abbiamo avute e anche nel primo tempo avevamo avuto occasioni. Questa partita è stata vinta dall'arbitro, ma al di là degli episodi questa partita è stata tirata ed è stata giocata bene da parte nostra, abbiamo concesso poco".

Maikol Benassi (difensore Pistoiese): "Di goal importanti ne ho fatti tanti, alcuni di questi erano proprio con il Prato come questo che era importante più che altro per il momento: una vittoria ci voleva ed è arrivata proprio nel derby, la cosa ci dà autostima a noi per quello che stiamo facendo e ha dato alla città una soddisfazione enorme; poi è bello che abbia segnato io ma l'importante è sempre vincere per la squadra. Chi fa goal è solo una pedina insieme agli altri giocatori, allo staff e ai tifosi: anche oggi c'è stata una bella coreografia ed entrare in uno stadio con tanta gente è sempre emozionante. Noi stiamo lavorando bene, dalla Coppa Italia in poi non abbiamo perso mai, i diversi pareggi sono comunque risultati positivi che vanno ad esaltare il lavoro fatto finora e secondo me dobbiamo continuare così e cercare di migliorarsi, anche solo per avvicinarsi alla cima ed avvicinarsi ai tifosi: è stato veramente bello esultare davanti ai propri tifosi fuori casa in un derby, gli abbiamo dato un po' di vita dopo diversi anni di delusioni. E' una boccata d'ossigeno per tutti: sappiamo che da domani si ricomincia a lavorare per la prossima partita.

Emmanuel Cascione (allenatore Pistoiese): "E' stata una partita bellissima, questo derby mancava da tanto e è stato un bello spettacolo. E' stato un derby combattuto e giocato bene da entrambe le squadre, il Prato ha fatto un ottimo primo tempo e noi avevamo un po' di timore, nel secondo abbiamo preso le misure e siamo passati meritatamente in vantaggio. Dopo ci siamo abbassati un pochino, è normale che sia successo per la stanchezza perché ci sono tante partite e giocano sempre gli stessi, poi faticavamo a restare su ma siamo stati bravi e attenti. Non abbiamo fatto una partita brillante sotto il piano del gioco, però ci sono tanti fattori in una partita sentita come questa".

Gianmarco Cherubini
Gianmarco Cherubini

SPONSOR

In evidenza

Prato - Pistoiese 0-1, le interviste post-partita
Prato - Pistoiese 0-1, le interviste post-partita
Prato - Pistoiese 0-1, le interviste post-partita