Tante emozioni tra Carpi e Pistoiese, alla fine finisce 1-1 ed è un risultato che fa felice in parte i toscani: gli arancioni hanno rischiato varie volte e in fondo, invece di subire il raddoppio, hanno trovato il pari venendo premiati per la loro sofferenza; è vero però che ora sono dieci i punti di distacco dalla capolista Giana Erminio. Ecco le parole dei protagonisti in conferenza stampa.
Raul Ruiz Navarro (difensore Carpi): "Alla fine penso che abbiamo fatto una bella partita, nel primo tempo abbiamo fallito delle occasioni clamorose e poi la stessa cosa è successa anche nel secondo. Il calcio è così, ma sono sicuro che se la settimana prossima faremo di nuovo una prestazione come quella fatta oggi riusciremo a portare a casa la vittoria".
Massimo Bagatti (allenatore Carpi): "Il goal annullato a Sall? Non mi piace parlare dell'arbitro, anche se per me era valido; preferisco parlare della prestazione. Questa squadra ha dei crediti, ha fatto di più di quello che ha raccolto in punti e ha fatto una grande partita contro una signora squadra come la Pistoiese: posso fare solo i complimenti ai ragazzi. Il Carpi avrebbe meritato di vincere, ma si sa che nel calcio conta fare goal; spero solo che tutto venga compensato nel futuro, magari con altre squadre facciamo il minimo e vinciamo. Peccato perché oggi c'era una grande cornice di pubblico, d'altronde era una partita di cartello, e i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano in campo dimostrando qualità e personalità".
Denis Florentine (difensore/centrocampista Pistoiese): "Sono felice per il goal però sono un po'deluso per il risultato. Sono deluso perché sappiamo che possiamo fare di più, dovevamo provare a vincere questa partita, dobbiamo trovare quei dettagli che ci stanno mancando. Avevamo preparato così la partita? Sì, anche perché sapevamo che il Carpi era una squadra forte".
Emmanuel Cascione (allenatore Pistoiese): "Abbiamo deciso di giocare in maniera diversa nel primo tempo, sapevamo che avremmo sofferto un pochino ed abbiamo aspettato di riconquistare palla o ripartire negli spazi. Non è il fatto di aver fatto male, abbiamo solo aspettato una squadra di cui sapevamo le capacità nel muovere la palla, loro hanno grande gamba e qualità; quando Cicarevic trovava il passaggio per i centrocampisti diventava fondamentale per il loro gioco ed era una cosa da limitare. Nonostante tutto siamo stati bravi ad attaccare gli spazi e abbiamo avuto 2/3 occasioni, poi è arrivato il goal ed è stato una disattenzione difensiva su una marcatura: la palla arrivava lenta e non era uno schema, non mi è piaciuto questo errore. Nel secondo tempo sapevamo che a livello fisico potevamo rendere di più e siamo stati più alti, abbiamo anche cambiato qualcosina a livello tattico. Abbiamo messo in difficoltà il Carpi e sinceramente non credo che fosse mai successo quest'anno. I ragazzi stanno bene ed hanno autostima, sono contento per la prestazione ma non per il risultato. Avendo fatto solo cinque goal in stagione, è chiaro che abbiamo qualche problemuccio davanti, poi si parla solo del reparto offensivo ma anche nel primo tempo Mehic con una palla importante è andato poco cattivo, anche nei passaggi si poteva essere più decisi. Aldilà di questo abbiamo fatto un'ottima prestazione: è normale che c'è rammarico perché se si pensa ai punti lasciati per strada e poi vieni in questo campo e te la giochi così mettendo nel secondo tempo in difficoltà una squadra come il Carpi . . . c'è rammarico. Il 'problemino' rimane, ma noi continuiamo a lavorare".