PISTOIASETTE

La Nico in Umbria per ritornare alla vittoria

  • SPORT
  • 15:47, 30/10/20
  • di redazione

Dopo due sconfitte consecutive, a San Giovanni Valdarno ed in casa contro l'imbattuta Faenza, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, tenta il riscatto ad Umbertide. Quella di domenica non sarà però certamente una gara facile.

Anche la squadra allenata da Staccini (ex Lucca) viene da una sconfitta, patita in quel di Firenze, ma in casa è a punteggio pieno (vittoria sia con Brescia che con Civitanova Marche) e può contare su giocatrici di primo livello come Pompei, Giudice (capocannoniere del torneo davanti a Botteghi), la straniera Kotnis e De Cassan.

Così coach Andreoli vede la partita: “Umbertide è reduce da ottimi campionati e ha sostanzialmente cambiato poco. Può vantare su quattro giocatrici solide ma anche su Baldi, che rispetto all’anno passato a Faenza ha più responsabilità ed è sicuramente interessante. Forse hanno perduto qualche rotazione, a causa di infortuni, ma il loro atteggiamento è sempre positivo. Mettono tanta energia nelle partite, soprattutto in casa.”

Riguardo al momento della squadra invece afferma: “Non sono preoccupato perché il nuovo sistema di gioco necessita di tempo. All’inizio sembra tutto bello ma poi aumentano le responsabilità e non dobbiamo perdere la voglia di provare ad alzare il ritmo di gioco, così come non dobbiamo avere paura di prenderci un tiro. È importante applicare le nuove idee con un atteggiamento propositivo, energia e serenità. In questi ultimi allenamenti abbiamo lavorato molto sul gioco a metà campo perché nelle partite che contano è un fattore chiave.”

In settimana si è fermata la giovanissima Clarissa Mariani, per lei un problema alla caviglia. Appuntamento a Umbertide, domenica 1 novembre con fischio d'inizio alle ore 18. 

redazione
La Nico in Umbria per ritornare alla vittoria
La Nico in Umbria per ritornare alla vittoria
La Nico in Umbria per ritornare alla vittoria