PISTOIASETTE

La Nico Basket mette la quarta e batte La Spezia (video)

  • SPORT
  • 22:18, 13/01/21
  • di Redazione

Determinante un assist di Giglio Tos

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti fondamentali per la zona playoff (76-70 il punteggio finale).

La quarta vittoria consecutiva è arrivata dopo una partita molto combattuta (17-25, 25-15, 15-15 e 19-15 i parziali) e di alto livello tecnico, con azioni bellissime da ambo le parti e grandi emozioni per gli spettatori, ahimè da casa.

Le ospiti hanno cercato di limitare Gianolla, autrice comunque di 14 punti nel giorno del ventiquattresimo compleanno, ma non hanno potuto frenare Ramò (21 punti, 8 rimbalzi e un paio di difese incredibili su Templari quando la palla scottava), Frustaci e Zelnyte (entrambe hanno chiuso con 18 punti). Determinante anche il contributo in fase di regia di Nerini e Giglio Tos (autrice di un assist strepitoso per la compagna lituana).  Dall’altra parte Packowski, Templari e Sarni (63 punti in 3) hanno messo in difficoltà coach Andreoli, che non avendo a disposizione troppi cambi ha dovuto superarsi in termini tattici.

Ancora solo due giorni per recuperare le energie e poi la Nico volerà di nuovo a Cagliari, per affrontare la Virtus di Favento e Brunetti e cercare di proseguire nella striscia vincente.

Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 2, Gianolla 14, Zelnyte 18, Frustaci 18, Ramò 23, Giglio Tos 3, Modini A., Mariani n.e., Tesi n.e., Modini G. n.e. - All. Andreoli 

Cestistica Spezzina: Packowski 20, Templari 27, Sarni 16, Moretti, Tosi, Hernandez 7, Mori, Della Margherita, Giuseppone, Meriggi – All. Corsolini

Redazione
La Nico Basket mette la quarta e batte La Spezia (video)
La Nico Basket mette la quarta e batte La Spezia (video)
La Nico Basket mette la quarta e batte La Spezia (video)