PISTOIASETTE

Autosole 2.0 e FC Competition a segno nel Rally del Carnevale

  • SPORT
  • 12:59, 14/02/22
  • di redazione

Quarrata (Pistoia), 14 febbraio 2022 – Buona la prima, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, per la stagione 2022, partita nel fine settimana appena passato con il 38° Rally del Carnevale.

In gara c’era il gentleman massese Giorgio Sgadò, con al fianco Cristian Panzani, per la prima presa di contatto con la Skoda Fabia Rally2, con la quale sarà al via della stagione di rally in Toscana con la Skoda Fabia Rally2, puntando in prima battuta al trofeo riservato agli “Over 55”.

La prima uscita stagionale, a titolo di test, ha sortito un risultato di rilievo, con l’ottavo posto assoluto, correndo soltanto per testare la vettura e ritrovare gli equilibri “da corsa” dopo un inverno di pausa.  Sgadò ha poi testato i per lui nuovi penumatici Michelin, lavorando quindi sulle varie possibilità di set-up, con i preziosi consigli di Claudio Arzà, pilota nonché amico del driver massese. Partiti in decima posizione hanno poi corso in progressione per terminare con soddisfazione, siglando ottimi riscontri parziali anche a ridosso del podio, pronti adesso per la prima tappa della Coppa di Zona al Rally del Ciocco agli inizi di marzo, inseguendo anche il Trfeo Michelin riferito alla zona.

La gara ci è servita soprattutto per prendere le misure alla vettura  commenta Sgadò  dovevamo infatti conoscerla, come dovevamo conoscere la squadra ed i suoi tecnici. Alla fine siamo rimasti soddisfatti, la vettura ci ha favorevolmente impressionati e quello che doveva essere per noi un utile test per il programma che avremo di riferimento si è rivelato estremamente positivo. Ottimo il feeling con la Fabia, molto bene il lavoro svolto insieme alla squadra sulle per me nuove gomme Michelin, ottimo auspicio per la stagione”.


foto AmicoRally

 

redazione

SPONSOR

In evidenza

Autosole 2.0 e FC Competition a segno nel Rally del Carnevale
Autosole 2.0 e FC Competition a segno nel Rally del Carnevale
Autosole 2.0 e FC Competition a segno nel Rally del Carnevale