PISTOIASETTE

Pinzauti e Gambale due attaccanti con il vizio del gol: il confronto con vista su Montevarchi - Pistoiese

  • SPORT
  • 19:30, 05/03/22
  • di Lorenzo Vannucci

Uno è toscano, l'altro di Roma; uno ha già avuto esperienze in varie squadre della categoria, dal Pontedera al Teramo passando per il Novara, l'altro è al primo anno di professionismo, dopo un inizio di carriera più che promettente in Eccellenza prima, in serie D poi. Uno è Lorenzo Pinzauti, attaccante orange, 1,81 centimetri di dinamismo, che fa del colpo di testa una delle proprie armi vincenti; l'altro è Diego Gambale, numero 9 del Montevarchi, in rapida ascesa nel mondo del pallone nostrano. Nella giornata di domani, domenica 6 Marzo, Montevarchi e Pistoiese si troveranno come avversarie in un match dall'acre odore dI zona salvezza. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, con i ragazzi di Alessandrini che, in caso di vittoria, andrebbero ad agganciare la compagine allenata da Malotti, potendo così sfruttare, in caso di arrivo a pari punti, il vantaggio negli scontri diretti.

"Per noi del Montevarchi la partita sarà difficile. Arriviamo bene al match, così come la Pistoiese - ha spiegato Gambale, raggiunto telefonicamente da PistoiaSette.net - non mi aspettavo, a livello personale, una stagione così positiva, cosa che mi rende alquanto soddisfatto". Gambale, alla prima esperienza tra i professionisti, è prossimo alla doppia cifra per ciò che riguarda le reti realizzate, con nove goal messi a referto. Ma un grande ostacolo si frapporrà tra l'attaccante romano e la gioia della rete, domani: quel Seculin che, partita dopo partita, può a buon diritto esser considerato uno dei migliori portieri della categoria. "La partita sappiamo che sarà difficile - ha sottolineato Gambale - conosco il portiere, è particolarmente forte ma nessuno è imbattibile. È vero che ha sempre fatto categorie importanti, ma non è detto che domani non possa prendere gol".

Pinzauti, dal canto suo, arriva al match domenicale sulle ali dell'entusiasmo: è stata sua la doppietta che ha permesso ai ragazzi di Alessandrini di superare con un secco 3-0 l'Imolese nello scorso turno di campionato. Due reti, entrambe messe a segno colpendo la sfera di testa, reti che hanno rilanciato Pinzauti. Potrebbe essere in lizza domenica per una maglia da titolare. "È ovvio che - ha però detto il giocatore arancione - io sia sempre a disposizione. Lo sono e sto a quelle che sono le decisioni dell'allenatore. In questa parte di campionato stiamo facendo bene, dobbiamo continuare a dare il massimo". Ma come è stato per Pinzauti vivere questa pazza stagione arancione dove, nel mercato di gennaio, la squadra è stata stravolta in lungo ed in largo? "Tutto è stato più semplice di quanto possa sembrare. I nuovi si sono integrati bene, son cose che comunque capitano negli spogliatoi". Un'ultima battuta sull'importanza del ritorno del pubblico orange allo stadio: "Un aspetto fondamentale per tutti, ci danno forza. Speriamo di non deluderli mai più".

Lorenzo Vannucci
Lorenzo Vannucci

SPONSOR

In evidenza

Pinzauti e Gambale due attaccanti con il vizio del gol: il confronto con vista su Montevarchi - Pistoiese
Pinzauti e Gambale due attaccanti con il vizio del gol: il confronto con vista su Montevarchi - Pistoiese
Pinzauti e Gambale due attaccanti con il vizio del gol: il confronto con vista su Montevarchi - Pistoiese