PISTOIASETTE

Spazzate via le streghe, l'Atletico Pistoia torna alla vittoria

  • SPORT
  • 00:08, 06/03/22
  • di redazione

Il girone di ritorno dell'Atletico Pistoia si apre con la vittoria in casa dei 29 Martiri di Figline per 1-3, grazie ad una grande prestazione corale a livello difensivo e il cinismo sufficiente a realizzare tre reti. Il match si apre con l'esordio dal primo minuto a sorpresa di Lahlou ed il ritorno in campo di Montaleni tra i pali; completano il quintetto di partenza Capecchi, Doda e Leo. I padroni di casa provano a fare la loro partita, ma dopo pochi minuti perdono una pedina fondamentale come Capobianco, uscito dal campo sorretto dai compagni e per il quale si teme un infortunio grave (da parte nostra, il più sincero in bocca al lupo per un pronto recupero).
La partita impostata dai biancorossi, però, mette in difficoltà i 29 Martiri, non troppo abituati a scardinare difese chiuse, ma più votati alla corsa negli spazi; proprio gli spazi in cui si infilano, invece, i giocatori dell'Atletico Pistoia, che sfruttano tre ripartenze in contropiede per realizzare le tre reti (in ordine, Leo, alla prima segnatura in campionato, Capecchi e Vannucci) che chiudono il primo tempo.
Nella ripresa, padroni di casa più arrembanti, con Montaleni attento in più occasioni a tenere la porta sbarrata; in una delle pochissime letture sbagliate dall'Atletico Pistoia, però, arriva il contropiede biancoverde, con Senhaji che realizza l'1-3, che prova a ridare speranza. Il gol, però, non basta ai 29 Martiri, che, nonostante l'assedio finale, non trovano più la via del gol, mentre Vannucci sfiora la doppietta personale, colpendo un palo con un tiro molto potente.
La partita si spenge così sull'1-3, che mantiene l'Atletico Pistoia in corsa per un posto ai playoff, ma, date le combinazioni di risultati, permette ai 29 Martiri di restare in corsa per il podio.
Prossima settimana si tornerà sul parquet del PalaFornaci per affrontare l'MD United - Margine Coperta, appena tre lunghezze sopra i biancorossi; fischio d'inizio fissato per le 22:30.

Formazioni:

ASD 29 MARTIRI: A. Poli, N. Bonaiuti, M. Vettori, L. Pini, F. Lucchesi, G. Capobianco, A. Fucà, F. Montagna, A. Rinaldi, T. Nicoletti, Z. Senhaji, M. Rinaldi. Coach Mastrolia

ATLETICO PISTOIA: S. Montaleni, M. Beneventi, A. Di Girolamo, A. Ramaj, M. Perra, M. Leo, F. Corsini, G. Capecchi, T. Vannucci, M. Piccoli, S. Castaldi, M. Lahlou, K. Doda. Coach Giudici


redazione

SPONSOR

In evidenza

Spazzate via le streghe, l'Atletico Pistoia torna alla vittoria
Spazzate via le streghe, l'Atletico Pistoia torna alla vittoria
Spazzate via le streghe, l'Atletico Pistoia torna alla vittoria