PISTOIASETTE

Il Nursery Campus di Vannino Vannucci continua a rinnovarsi, presentati oggi i nuovi campi di padel

  • SPORT
  • 11:19, 16/03/22
  • di Lorenzo Vannucci
Foto di Elena Meoni

Si prenda un manto blu, piccole racchette con una cordicella da far passare intorno ai polsi, palline gialle e vetri adatti  al rimbalzo delle stesse. Si avrà un campo di padel perfettamente funzionante ed è ciò di cui si è dotato il Nursery Campus di Vannino Vannucci. Proprio presso il Campus nella mattinata odierna è avvenuta la presentazione dei nuovi campi di padel realizzati nella struttura, struttura che, nella giornata di domencia, accoglierà un open day, con libero accesso per tutta la cittadinanza, così che i pistoiesi possano aver modo di fraternizzare con questo nuovo sport, sempre più popolare e praticato. Sotto un cielo grigio ma privo di pioggia è stato Vannino Vannucci a dare una dimostrazione pratica di padel, effettuando qualche palleggio. 

In seguito è stato Andrea Massaini, direttore del Nursery Campus, ad illustrare il progetto: "In un momento come quello che stiamo vivendo - ha dichiarato Massaini - a volte ci si sente anche fuori posto a gioire per un'apertura come quella di una zona sportiva. In realtà queste gioie andrebbero particolarmente sottolineate, perché lo sport rappresenta una delle ancore di salvezza delle tante attività che ci circondano. Lo sport fa gruppo, socialità, fa capire ai più giovani l'importanza della vittoria e della sconfitta. Vannino Vannucci è una istituzione per lo sport pistoiese, visto quanto sostiene le attività sportive locali". Ma non sarà solo il padel la novità: "Ci sarà un campo da badminton e di pallavolo" ha proseguito Massaini, oltre ad iniziative, di concerto con il Montecatini Golf, dedicate a questo sport in particolare, anche se non mancherà l'attenzione verso gli sport giocati sul verde. "La Vannucci Piante - ha proseguito Massaini - ha l'attitudine di reinvestire gli utili in attività da condividere con la cittadinanza. Non è scontato che un'impresa, con i suoi investimenti, possa mettere al servizio della realtà in cui è inserita il proprio utile". 

Tante le attività in programma per la giornata di domenica 20 Marzo: tornei di padel e dimostrazioni con maestri di questa disciplina. Massaini ha ricordato come è nato tale sport, con l'intuizione di un ragazzo argentino che, non avendo spazio in casa ma volendo giocare a tennis, creó uno spazio nel proprio giardino, attorniato di vetri: "Quest'uomo - ha sottolineato Massaini - non solo ha realizzato il proprio sogno, ma ha creato un attività che è rimasta nel corso del tempo". L'intenzione è quella di rendere disponibile il campo ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00, con valutazione per ciò che riguarda la domenica. La prenotazione del campo di padel potrà avvenire con app o attraverso un numero di telefono dedicato. Nella giornata di domenica saranno presenti anche i settori giovanili della CF Pistoiese che, con le proprie ragazze, offriranno una dimostrazione di allenamento e partita, nei campi dedicati. "La nostra strada è sempre la medesima, così come la nostra idea - ha concluso Vannino Vannucci, presente all'incontro - e continuerà anche in futuro, con la presentazione di altre novità di cui parleremo presto".

Foto di Elena Meoni

Copyright PistoiaSette.net

Foto di Elena Meoni Foto di Elena Meoni
Lorenzo Vannucci
Lorenzo Vannucci

SPONSOR

In evidenza

Il Nursery Campus di Vannino Vannucci continua a rinnovarsi, presentati oggi i nuovi campi di padel
Il Nursery Campus di Vannino Vannucci continua a rinnovarsi, presentati oggi i nuovi campi di padel
Il Nursery Campus di Vannino Vannucci continua a rinnovarsi, presentati oggi i nuovi campi di padel