PISTOIASETTE

Information Literacy a Lamporecchio: un ritorno in biblioteca

Tornano in biblioteca gli appuntamenti di Information Literacy, incontri gratuiti legati ai pc e all’informatica. Il primo appuntamento, “Come creare e gestire una pagina Facebook”, sarà mercoledì 30 novembre alle 17.30. L’incontro è pensato per coloro che hanno, o vogliono aprire, una pagina su Facebook per promuovere la propria attività o per condividere con altre persone la propria passione; l’insegnante darà suggerimenti per rendere accattivanti i post, le storie sulla propria pagina Facebook così da raggiungere sempre più follower. Altro social su cui spesso navighiamo e pubblichiamo foto e video è Instagram, a cui sarà dedicato il secondo appuntamento che si terrà mercoledì 7 dicembre dalle 17.30, “Come creare e gestire un profilo Instagram". Anche su Instagram ci sono diversi modi di pubblicare i propri contenuti: post, reel, storia, diretta… quale modalità usare? L’insegnante spiegherà cosa si adatta maggiormente al contenuto che vogliamo pubblicare, come sfruttare al meglio i tag, gli hasthtag e darà tanti altri utili suggerimenti.

L’ultimo appuntamento, venerdì 14 dicembre dalle 17.30, sarà “Come creare un curriculum in formato europeo”.
Il primo contatto con un’azienda è attraverso il curriculum; prima ancora del colloquio chi seleziona il personale valuta la nostra candidatura attraverso il CV. Come possiamo far risaltare al meglio la nostra formazione e le nostre esperienze? Sarà uno dei punti fondamentali di questo incontro, in l’insegnante illustrerà uno dei formati più in uso per compilare il proprio curriculum. 
Gli incontri sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione. Per prenotarsi o avere maggiori informazioni potete contattare la Biblioteca Don Siro Butelli chiamando lo 0573 800659 o inviando una mail a biblioteca@comune.lamporecchio.pt.it. incontri gratuiti legati ai pc e all’informatica.


redazione

SPONSOR

In evidenza

Information Literacy a Lamporecchio: un ritorno in biblioteca
Information Literacy a Lamporecchio: un ritorno in biblioteca