PISTOIASETTE

Mammi presenta da remoto il suo libro "Ugo il duro"

Sabato 31 alle 18, in collegamento video, Gianfranco Mammi sarà ospite "a distanza" della libreria Les Bouquinistes di Pistoia (via de' Cancellieri 5) per parlarci del suo libro "Ugo il duro" (MUP Editore), vincitore del Premio Malerba. Con l'autore ci sarà Paolo Albani. La diretta sarà visibile sulla pagina facebook della libreria, https://www.facebook.com/ibuchinisti.
Questo incontro avrebbe dovuto svolgersi in libreria ed era programmato da tempo. Le recenti norme sanitarie contro il Coronavirus ci hanno costretto a trasformarlo in evento online.
Ugo il duro" è "La storia di un cosiddetto emarginato, con le sue piccole disavventure, abitudini e idiosincrasie. Ugo si professa agnostico, ma desidera credere in un dio, pur non sapendo quale. A messa ci va spesso, solo per difendersi dal freddo. Un giorno uscendo dalla chiesa, trova un cane di razza e lo porta con sé; da quel momento la sua vita cambia. Al suo fianco altri personaggi che lo accompagnano in una missione vagamente sovrumana. Ci riusciranno? Un testo breve, scattante, basato su uno stile fresco e scorrevole, non privo di invenzioni e sfumature ironiche.

redazione
Mammi presenta da remoto il suo libro
Mammi presenta da remoto il suo libro
Mammi presenta da remoto il suo libro