PISTOIASETTE

Con 4 spettacoli di grande livello il "Pacini" di Pescia riabbraccia il suo pubblico

Necessaria la prenotazione, ci saranno 250 posti sui 500 della capienza.


Pescia 15.06.2021 - Dopo la proiezione riservata alle scuole del film GLASSBOY, a margine del quale l'Amministrazione Comunale ha premiato il regista Samuele Rossi e lo scrittore Fabrizio Silei, il teatro "Giovanni Pacini", dopo la lunghissima chiusura dovuta all'emergenza sanitaria, riapre al pubblico con alcuni appuntamenti di qualità, mentre già si pensa al prossimo autunno.
Si parte venerdì 18 giugno con il Gruppo Mediterraneo; Giulio D'Agnello e il suo gruppo, attivo da 30 anni nel panorama della musica etnica e della canzone d'autore, proporranno lo spettacolo "latinoamericano", un lungo viaggio nella tradizione folcloristica e popolare del Sud America.
Sabato 19 giugno serata dedicata ai musicisti che parteciparono lo scorso anno alla rassegna musicale organizzata in piazza del Grano, che si esibiranno in un repertorio vario, dal classico, al jazz, alla musica leggera.
Mercoledì 23 giugno, presentazione del libro "Tenebre splendenti. Sul cinema di Roman Polanski" in presenza dell'autore Marco Luceri, giornalista e critico cinematografico; a seguire proiezione di "Carnage", di Roman Polanski.
Venerdì 25 giugno spettacolo di danza con Tanya Khabarova, danzatrice e coreografa russa che presenterà lo spettacolo "LITURGIA", un percorso narrativo e drammaturgico dedicato allo scorrere del tempo.
Sabato 26 giugno, SENZA FILI preview, aspettando il Pinocchio Street Festival: un viaggio musicale e teatrale alle origini del tango, uno spettacolo in anteprima del festival che ogni anno anima le vie e le piazze di Collodi.
Chiusura in musica mercoledì 30 giugno con il Diffusion Brass Quintet, affermato gruppo di fiati che suonerà un ampio repertorio con un ospite d'eccezione, Andrea Tofanelli, trombettista di fama internazionale.
E' infine in programma una serata dedicata alla montagna pesciatina che coinvolgerà tutte le Castella: lo spettacolo è in fase di organizzazione e la data sarà comunicata quanto prima.
La programmazione, tutta con ingresso gratuito, è stata presentata in una conferenza stampa, alla presenza del sindaco facente funzioni Guja Guidi, del presidente di Alfea Cinematografica Alberto Gabrielli e del direttore artistico Battista Ceragioli.
"Siamo molto soddisfatti del programma che presentiamo alla cittadinanza. Avevamo davvero voglia ti tornare a teatro. Inoltre, le serate di apertura saranno anche l'occasione, per coloro che ne hanno titolo, di accedere al rimborso degli abbonamenti e dei biglietti venduti- ha detto Battista Ceragioli- basterà rivolgersi alla biglietteria mostrando la documentazione".
Guja Guidi, sindaco facente funzione della Città di Pescia: "Il Teatro Pacini è molto importante per la nostra amministrazione e questa riapertura prima dell'estate ha per noi un valore anche simbolico; il teatro torna agli spettatori, in qualche modo i legittimi proprietari, ai quali voglio dire che stiamo lavorando per offrire, dal prossimo autunno, una stagione ricca e una serie di attività collaterali davvero uniche per la nostra città. Voglio affermarlo ancora una volta: la cultura a Pescia, e quindi al Teatro Pacini, sarà sempre di casa. Per tutti. Grazie ancora una volta ad Alfea per il lavoro svolto".
Il presidente Alberto Gabrielli ha sottolineato la scelta di fare un programma orientato verso i giovani, con la musica al centro, con eventi tutti gratuiti per riportare specialmente in loro la voglia di andare a teatro, con spettacoli di richiamo e molto interessanti per tutti, in questo splendido teatro.
Inizio Spettacoli, ore 21.00. Ingresso gratuito su prenotazione. Informazioni e biglietteria: 3792676328 tutti i giorni (escluso la domenica) dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19. Email: biglietteria@teatropacini.it.  
redazione

SPONSOR

In evidenza

Con 4 spettacoli di grande livello il
Con 4 spettacoli di grande livello il
Con 4 spettacoli di grande livello il