PISTOIASETTE

Una valanga di risate alla Fortezza Santa Barbara con lo spettacolo "Coppia aperta, quasi spalancata"

 

Divertimento assicurato con una classica commedia ‘all’italiana’, giovedì 2 settembre (ore 21.15) alla Fortezza Santa Barbara di Pistoia per il cartellone “Spazi aperti” dell’Associazione Teatrale Pistoiese: in scena “COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA”, celeberrimo testo, firmato a 4 mani da Dario Fo e Franca Rame, che il regista Alessandro Tedeschi (del gruppo di grido, Carrozzeria Orfeo) ha realizzato con l’affiatata coppia Chiara Francini e Alessandro Federico, prodotto da Infinito Teatro/Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini. Luci, scenografia, costumi e musiche sono firmati, rispettivamente, da Alessandro Barbieri, Katia Titolo, Francesca Di Giuliano e Setti-Pasino. Lo spettacolo, tra i più popolari degli anni Ottanta in Italia, riscosse un enorme successo anche all’estero: in Germania fu proposto in ben 30 teatri contemporaneamente. In scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia per raccontare la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto e del mutamento della coscienza civile del Bel Paese, dove l’evoluzione del matrimonio borghese è vista alla luce delle riforme legislative sviluppate negli anni ‘70 e delle trasformazioni profonde dei nuclei familiari. Originariamente in programma il 24 giugno scorso, “Coppia aperta, quasi spalancata” era stato spostato, per esigenze della compagnia, al 2 settembre. I biglietti acquistati sono sempre validi per la nuova data. Chi fosse impossibilitato ad assistere allo spettacolo nella data del 2 settembre, potrà chiedere il rimborso alla biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112), dietro presentazione del biglietto in originale.

Biglietti: 15,00 intero 10,00 ridotto (Riduzioni previste per  Over 65, Under30, possessori della Carta Fedeltà Far.com, soci Unicoop Firenze, abbonati delle stagioni ATP 2019/2020 (prosa, sinfonica e cameristica), iscritti alla Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini”, tesserati il Funaro, iscritti FAI, Cral,  Associazione culturali convenzionate con l’Associazione Teatrale Pistoiese.

Prevendita: Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (orario: dal martedì al venerdì ore 16/19; sabato ore 11/13) e on line su www.bigliettoveloce.it e su www.teatridipistoia.it; la sera dello spettacolo, dalle ore 20.15, direttamente alla Fortezza Santa Barbara.  In caso di maltempo lo spettacolo si terrà, ove possibile, al Piccolo Teatro Bolognini o al Teatro Manzoni.

L’accesso agli spettacoli è condizionato all’esibizione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o a quant’altro previsto dal DL 105 del 23/7/2021 (fatta eccezione per i minori di 12 anni).

 

 

 

redazione

SPONSOR

In evidenza

Una valanga di risate alla Fortezza Santa Barbara con lo spettacolo
Una valanga di risate alla Fortezza Santa Barbara con lo spettacolo
Una valanga di risate alla Fortezza Santa Barbara con lo spettacolo