PISTOIASETTE

Due predatrici che non graffiano: Orsette e Pantere pareggiano a reti bianche

  • SPORT
  • 19:44, 15/05/22
  • di Chiara Capecchi

L’estate si avvicina e con essa anche la fine del campionato: salvezza o retrocessione? Ogni partita è preziosa per mantenere la categoria e il match di oggi, domenica 15 maggio, non è stato da meno. Lucchese e Pistoiese sono scese in campo per disputare l’atteso derby toscano presso lo Stadio Porta Elisa a Lucca e, al fischio finale, entrambe le squadre hanno guadagnato ciascuna un punto. Da segnalare come, contemporaneamente, la capolista Arezzo stava affrontando la compagine del Perugia, diretta concorrente della Pistoiese per la salvezza: le ragazze umbre sono uscite sconfitte, realizzando una rete a fronte delle tre messe a segno dalle avversarie. 

“La Pistoiese si è dimostrata una squadra compatta, forse poco aggressiva in attacco, ma ha saputo difendersi e graffiare la pantera nelle occasioni giuste”, è stato il commento da Lucca nel post gara. Un match che ha visto le Orsette non concedere nulla all’avversario sul piano difensivo, come dimostra il fatto che la porta difesa da Schiavone è rimasta inviolata: hanno saputo difendersi con ordine e personalità, limitando qualsiasi sortita offensiva della pantera. 

Nel corso dei novanta minuti di gioco, tre sono state le chiare occasioni da gol per la Lucchese, anche se nessuna di queste è andata a buon fine: per le padrone di casa la protagonista è stata Fenili, che non solo si è costruita due possibilità di andare a segno sul finire del primo tempo, ma si è resa ancora una volta pericolosa nel secondo. Nel finale di gara le Orsette hanno anche creduto di poter vincere, con Mirri che, a cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare, ha inserito in campo Dimaggio al posto di Tinelli. Il match, nonostante il fatto che entrambe le squadre non siano riuscite ad andare in gol, è stato un incontro fisico, con il direttore di gara costretto ad ammonire due giocatrici per parte. Ovviamente portare a casa un punto è meglio che tornare da una trasferta senza niente in tasca, ma le ragazze arancioni non possono certamente distrarsi: la prossima settimana a Pistoia arriverà il Caprera, ultimo in classifica. Un ennesimo crocevia per una difficile salvezza che vedrà le due squadre sfidarsi in un palcoscenico di eccezione: lo Stadio Melani. 

Lucchese: Lehmann, Campagni, Pieroni, Fenili, Bengasi (dal 56' Cascianii), Moni (dal 62' Veneziano), Tata, Del Prete, Iannetti, Repetti, Eletto (dall' 81' Tidona) 

All: Manola Maggianetti

Pistoiese: Schiavone, Puddu, Gangi, Ghiglione, Franchi, Mannucci, Di Federico, (dall' 81' Diamanti), Cotrer (dal 54' Valoriani), Maroso, Cisneros, Tinelli (dal 84' Dimaggio) 

All. Roberto Mirri

Ammonite: Tata, Campagni (L); Ghiglione, Mannucci (P)


Copyright PistoiaSette.net 

Chiara Capecchi
Chiara Capecchi

SPONSOR

In evidenza

Due predatrici che non graffiano: Orsette e Pantere pareggiano a reti bianche
Due predatrici che non graffiano: Orsette e Pantere pareggiano a reti bianche