PISTOIASETTE

Tre titoli regionali Juniores per PistoiAtletica 1983 ChiantiBanca

  • SPORT
  • 13:24, 03/10/22
  • di redazione

Conclusa la pausa estiva e ripresa l’attività agonistica per la stagione 2022/23, sono già arrivate le prime soddisfazioni per la PistoiAtletica 1983 Chianti Banca. Il primo banco di prova per i nostri ragazzi era rappresentato dai Campionati Toscani Juniores che si sono svolti a Prato: dalla pista laniera sono arrivati ben tre titoli regionali che vanno a rimpinguare lo strepitoso bottino di questo 2022 che sta regalando gioie a non finire. Dei tre allori, due portano la firma di Alessio Geri che si è messo la medaglia d’oro al collo sia nei 110 hs che nel salto triplo con un notevole 14.53 m che ha impressionato tutti i presenti. Il terzo titolo è invece appannaggio di Niccolò Pollicino nei 200 metri grazie ad una performance di tutto rispetto.

Allo stesso modo, poi, i ragazzi pistoiesi si sono messi in evidenza anche fra Cadetti e Cadette a Massa, sempre in occasione dei Campionati Toscani, con due ulteriori podi: Caterina Becherucci, 2° nel getto del peso, e Milo Allori 3° negli 80 m. Piazzamenti a ridosso del podio ancora per lo stesso Allori, 5° nei 300 m, ed anche per Margherita Niccolai, 7° nel getto del peso, e Cosimo Salvadori 8° nei 100 hs.

Rimanendo nel settore giovanile arrivano grosse soddisfazioni anche dalla categoria Ragazzi/e, con la vittoria della squadra Ragazze nel proprio raggruppamento interprovinciale e la qualificazione di entrambe le squadre, sia quella maschile che quella femminile, per la finale del Campionato di Società che si terrà ad Ottobre. Infine grande successo organizzativo per la società pistoiese che, nell’ultimo weekend di settembre, ha ospitato al Campo Scuola la finale regionale del Campionato di Società Cadetti/e, manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti sulla pista di via dello Stadio. Nonostante il brutto tempo della giornata di Sabato con la pioggia battente che non si è fermata per un secondo, l’ottima organizzazione della società biancoverde è riuscita a portare avanti la due giorni di gara senza intoppi e ricevendo ancora una volta le congratulazioni ed i ringraziamenti dei vertici del comitato regionale Fidal Toscana.

 

 

 

redazione

SPONSOR

In evidenza

 Tre titoli regionali Juniores per PistoiAtletica 1983 ChiantiBanca
 Tre titoli regionali Juniores per PistoiAtletica 1983 ChiantiBanca